Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Chiazza nera nel mare a Licata, allarme dei residenti

Chiazza nera a Fondachello

LICATA. È comparsa, già alle prime luci dell’alba di ieri, una vistosa «chiazza» di colore nero nel mare di Fondachello – Playa, in prossimità del depuratore che nei giorni scorsi è stato tolto alla gestione di Girgenti acque ed affidata direttamente alla Regione, dipartimento Acque.

La macchia si è ingrandita con il passare delle ore e non è scomparsa nemmeno quando nella zona si è abbattuto un violento acquazzone. Ed il comitato Fondachello – Playa, presieduto da Milena Bonvissuto, ha avvertito la guardia costiera.

«Abbiamo notato la macchia in mare, all’inizio, in prossimità della via Maresciallo Casano – dice la coordinatrice del comitato - a circa 400 metri a sinistra delle foce del fiume Salso, ma con il passare dei minuti l’area interessata dal mare diventato di colore grigio, ed in qualche punto nero, si è via via ingrandita. Abbiamo già segnalato l’accaduto al locale Ufficio circondariale marittimo, ma anche agli agenti della polizia municipale ed ai vigili del fuoco. Ci auguriamo che sia fatto un sopralluogo in tempi brevi per scoprire la natura di questa macchia. Siamo molto preoccupati per la nostra salute».

Caricamento commenti

Commenta la notizia