Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tornano i turisti a Eraclea Minoa e il Comune elimina la sosta a pagamento

Pierluigi Bersani in vacanza a Eraclea Minoa

CATTOLICA ERACLEA. Grazie all'eliminazione delle strisce blu, boom di turisti ad Eraclea Minoa, uno dei più bei lidi dell'Agrigentino. Niente più, quindi, posteggi a pagamento che fino all'anno scorso costavano fino a 7 euro al giorno e che adesso sono completamente gratis.

Prevista nei primi di agosto l'inaugurazione di un nuovo percorso panoramico che, attraverso la scogliera di Capo Bianco, collegherà la riserva naturale della Foce del Platani con l’area archeologica di Eraclea Minoa; i lavori sono in fase di completamento. Già inaugurata, nel frattempo, la nuova struttura dell'Oasi naturalistica di Marevivo che l'anno scorso fu spazzata via dalla mareggiate.

«Siamo stati in qualche modo obbligati a fare la scelta di eliminazione delle strisce blu e quindi dei parcheggi a pagamento, perché negli ultimi anni, sia per il problema dell'erosione sia per il prezzo della sosta, abbiamo subito un calo di presenze turistiche», ha spiegato ieri il sindaco di Cattolica Eraclea Santino Borsellino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia