Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendio nel centro di Sciacca: case evacuate. A Giardini Naxos fiamme su A18 e ferrovia

L'incendio a Sciacca

SCIACCA. Un vasto incendio ha  interessato il centro abitato di Sciacca all’ingresso est alla città. Le fiamme si sono propagate all’interno dell’area boschiva di contrada Pierderici,  allargandosi in pochi minuti e raggiungendo le aree residenziali situate tra le vie Figuli e Ravasio e il viale della Vittoria.

Quattro palazzi sono stati evacuati. In tutto sono state fatte sgomberare una quarantina di famiglie. Non ci sono stati feriti, ma alcune persone, soprattutto anziane, sarebbero rimaste intossicate per il fumo. I vigili del fuoco hanno dovuto mettere in sicurezza anche 400 bambini che partecipavano al Grest della Chiesa Madre nell’atrio della chiesa di Sant’Agostino allontanati in tutta fretta da quella zona.

Ancora incendi anche nel comprensorio turistico taorminese. Questa volta numerosi roghi si sono sviluppati in pieno centro a Giardini Naxos. Vari focolai si sono propagati nelle prime ore del mattino nella zona del casello autostradale di Calacarone dell'A 18 Messina-Catania. Poi, in tarda mattinata, le fiamme hanno interessato un tratto di terreno che corre lungo il percorso della ferrovia che attraversa il cuore della cittadina turistica. Squadre dei vigili del fuoco sono ancora al lavoro per spegnere i roghi ed evitare danni alle vicine abitazioni. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia