Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cede una strada nel centro storico di Canicattì: paura per i residenti

CANICATTI'. Allarme cedimenti stradali a Canicattì, dove in via Tenente Colonnello La Carrubba, via molto trafficata e in pieno centro, una porzione della strada ha ceduto creando allarme nei residenti e tra gli amministratori comunali.

La strada per l’intera lunghezza è stata chiusa per precauzione al traffico. Sono intervenuti i vigili urbani ed i tecnici comunali con il sindaco Ettore Di Ventura per valutare l’entità del cedimento e i provvedimenti da adottare.

Il sindaco sta valutando se adottare un’ordinanza di chiusura al traffico veicolare di tutta la via Tenente Colonnello La Carrubba che ricade all’interno del quartiere Largo Aosta realizzato sul vecchio alveo cementificato del fiume Naro. La zona è ritenuta ad alto rischio anche per la presenza di un grande collettore fognario scatolare.

Sarebbero state una serie di perdite nella condotta di distribuzione dell'acqua potabile a provocare il cedimento di una porzione della sede stradale di via Tenente Colonnello La Carrubba a Canicattì.

Sono stati i tecnici e gli operai di Girgenti Acque con un escavatore a scoprire la prima di una serie di rotture nella condotta che ha così scavato sotto l'asfalto. La tenuta emergenza è quindi rientrata.

Uomini e mezzi di Girgenti Acque resteranno al lavoro anche questa notte per portare "a luce" tutte le rotture e domani provvedere alle riparazioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia