Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Eraclea Minoa, inaugurata l’Oasi di Marevivo

CATTOLICA ERACLEA. «Dieci anni tra natura e legalità». Lo ha sottolineato ieri il vice presidente nazionale di Marevivo, Fabio Galluzzo, durante l’inaugurazione della nuova struttura dell’Oasi Marevivo di Eraclea Minoa, alla presenza dei sindaci del territorio e dell'assessore regionale Antonello Cracolici.

Ha portato il suo saluto il capitano di fregata Filippo Maria Parisi, comandante della capitaneria di porto di Porto Empedocle.

«Sono 1.200 i giovani che da maggio a giugno 2017 hanno partecipato alle iniziative di educazione ambientale promosse ad Eraclea Minoa. Inaugurata nell’anno 2007, divenuta meta di molte scolaresche alla scoperta delle bellezze del territorio e alla conoscenza scientifica della biodiversità e degli habitat che contraddistinguono questa bellissima area della costa siciliana, minacciata più volte dall’erosione, l’Oasi - ha spiegato Galluzzo - oggi si è data una nuova veste con la ristrutturazione della casetta che ospita il Centro di Educazione Ambientale, i laboratori scientifici e le mostre».

Caricamento commenti

Commenta la notizia