AMBIENTE

Eraclea Minoa, inaugurata l’Oasi di Marevivo

di

CATTOLICA ERACLEA. «Dieci anni tra natura e legalità». Lo ha sottolineato ieri il vice presidente nazionale di Marevivo, Fabio Galluzzo, durante l’inaugurazione della nuova struttura dell’Oasi Marevivo di Eraclea Minoa, alla presenza dei sindaci del territorio e dell'assessore regionale Antonello Cracolici.

Ha portato il suo saluto il capitano di fregata Filippo Maria Parisi, comandante della capitaneria di porto di Porto Empedocle.

«Sono 1.200 i giovani che da maggio a giugno 2017 hanno partecipato alle iniziative di educazione ambientale promosse ad Eraclea Minoa. Inaugurata nell’anno 2007, divenuta meta di molte scolaresche alla scoperta delle bellezze del territorio e alla conoscenza scientifica della biodiversità e degli habitat che contraddistinguono questa bellissima area della costa siciliana, minacciata più volte dall’erosione, l’Oasi - ha spiegato Galluzzo - oggi si è data una nuova veste con la ristrutturazione della casetta che ospita il Centro di Educazione Ambientale, i laboratori scientifici e le mostre».

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X