Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nicolini, nuovo premio per l'accoglienza ai migranti

Giusi Nicolini

LAMPEDUSA. «Un grande abbraccio a Giusi Nicolini che con il suo impegno ha reso l'Italia un posto migliore. Spesso, quando si lavora bene, non si è apprezzati e fa male il risultato elettorale di Lampedusa": lo afferma l’assessore all’Accoglienza del comune di Acquaformosa (Cosenza), Giovanni Manoccio, annunciando che il premio accoglienza del Festival delle Migrazioni edizioni 2017 sarà conferito all’ex sindaco di Lampedusa. Ad Acquaformosa da tempo sono state attivate politiche di accoglienza e di integrazione dei migranti.

«Se oggi il modello Acquaformosa è conosciuto a livello europeo - ha sostenuto Manoccio - è anche merito dell’esperienza di Lampedusa e dell’intensa attività svolta dall’ex sindaco Giusi Nicolini che, in un periodo di crisi economica e valoriale ha insegnato al mondo l’importanza del restare umani. Proprio per questo aspettiamo Giusi ad Acquaformosa nel prossimo agosto per premiarla e dirle il nostro grazie».

«La Raggi - ha poi aggiunto Manoccio - ha optato per una svolta tamarra. Una cosa veramente brutta da commentare, poiché strumentalizza la questione dell’immigrazione per coprire i suoi fallimenti amministrativi. Roba che, forse, neanche la Lega avrebbe mai osato. Con Salvini e le sue affermazioni pensavamo di aver toccato il fondo, ma al peggio, purtroppo, non c'è mai fine».

Caricamento commenti

Commenta la notizia