Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Favara a secco da 12 giorni, il sindaco diffida la società di gestione

Anna Alba, sindaco di Favara

FAVARA. Da 12 giorni sono senz'acqua. Il sindaco di Favara, Anna Alba, ha diffidato la società che si occupa della gestione del servizio idrico: Girgenti Acque. "Considerato che la pazienza dei cittadini, con particolare riferimento agli utenti portatori di handicap e ai titolari di attività commerciali, è stata messa a dura prova da tali gravi disservizi - si legge nell'atto firmato dal sindaco -, si diffida la società al ripristino urgente della corretta erogazione idrica contrattualmente prevista, diversamente si procederà alla segnalazione alle autorità competenti per scongiurare gravi rischi igienico-sanitari connessi al mancato approvvigionamento idrico".

Alba ha chiesto anche di sapere il "reale dato del quantitativo di acqua potabile che affluisce quotidianamente al serbatoio comunale per la somministrazione".

Girgenti Acque, ieri, aveva comunicato che "a seguito di un guasto riscontrato lungo la condotta di adduzione ai Comuni di Raffadali e Joppolo e nelle frazioni di Agrigento di Giardina Gallotti e Montaperto", sarebbero potuti verificarsi disservizi ad Agrigento, Favara, Comitini, Aragona e Porto Empedocle.

Caricamento commenti

Commenta la notizia