Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Successo a Sambuca di Sicilia per la manifestazione "Cantine aperte"

Sambuca di Sicilia

SAMBUCA. Grande successo ha registrato a Sambuca di Sicilia la manifestazione Cantine Aperte nelle aziende della Strada del Vino Terra Sicane che hanno aderito all’iniziativa: Feudo Arancio, in contrada Portella Misilbesi; la cantina Planeta di contrada Ulmo e l’Azienda Di Giovanna di contrada San Giacomo. Centinaia di visitatori e turisti hanno potuto visitare le cantine degustando i prodotti delle tre aziende vinicole e le eccellenze enogastronomiche del territorio come l’olio o la vastedda del Belice.

Nell’ambito della manifestazione l’amministrazione comunale di Sambuca ha voluto premiare in particolare l’azienda Di Giovanna «per avere contribuito allo sviluppo del territorio con i suoi 20 anni di produzioneBio». Una targa è stata consegnata dal sindaco Leo Ciaccio e dall’assessore alle Politiche Agricole Pippo Oddo a Gunther e Klaus Di Giovanna, figli dei fondatori della storica cantina, Aurelio e Barbara Di Giovanna. Un riconoscimento legato all’attività svolta dall’azienda che ha conquistato importanti spazi di mercato anche all’estero, soprattutto in Germania e negli Usa.

Il riconoscimento rientra tra le iniziative promosse dall’amministrazione comunale di Sambuca che, dopo avere conquistato lo scorso anno il titolo di Borgo dei Borghi, di recente è entrata a far parte dell’Associazione nazionale Città del Bio. Un percorso guidato e supportato dall’Associazione italiana agricoltura biologica nell’ambito del Bio distretto Borghi Sicani costituito insieme ad altri comuni del territorio belicino che per il futuro stanno puntando sulla produzione biologica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia