Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pd, solo sei degli otto delegati presenti a Roma

AGRIGENTO. Sei degli 8 delegati agrigentini all’assemblea nazionale del Partito democratico hanno partecipato ieri a Roma alla ratifica dell’elezione del segretario Matteo Renzi, dopo l’esito delle primarie del 30 aprile scorso.

Non erano presenti Totò Gueli (mozione Emiliano) che si è dimesso a seguito della condanna contabile della Corte dei conti per una vecchia vicenda legata al suo ruolo di vice presidente della società regionale Multiservizi e Carmen Amico, eletta al parlamentino nazionale del Pd nella mozione Renzi. C’erano tutti gli altri: Maria Iacono, Massimo Muratore e Diego Cusumano (mozione Renzi), ai quali si è aggiunto anche il deputato nazionale Tonino Moscatt, delegato per la mozione Renzi – Martina, Massimo Ingiaimo, segretario del Pd di Licata, unico eletto della mozione Orlando ed Enza Clementi (mozione Emiliano). Resta adesso da sciogliere il nodo delle dimissioni di Gueli. Al posto di Gueli dovrebbe subentrare la canicattinese Enza Lo Sardo.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia