Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"I tesori di Akragas", oltre 1500 presenze per i reperti dell'antica Agrigento

AGRIGENTO. Soltanto per l'inaugurazione - la sera di venerdì - sono state 350, forse addirittura 400, le persone che hanno visitato, a Villa Aurea, «I tesori di Akragas». E con sabato e domenica, si è arrivati ad un "tetto" di 1.503 presenze. Un boom inimmaginabile che ha già richiamato, anche, i turisti inglesi che, in queste giornate, stanno affollando la Valle dei Templi.

«C'è un interesse incredibile - ha detto l'archeologa del Parco archeologico Maria Concetta Parello - . Anche le guide stanno facendo un ottimo lavoro, facendo sapere che c'è la mostra a Villa Aurea. Anche per i prossimi giorni e le prossime settimane, l'affluenza si preannuncia massiccia. Arriveranno anche scolaresche. Ma dobbiamo contenere le presenze, lo spazio è piccolo e non possiamo che consentire l'accesso a gruppi da 25. Soltanto in questo modo si può godere pienamente della mostra ed ammirare i reperti».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia