Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Bike Tour", più di cento ciclisti alla scoperta di Akragas

AGRIGENTO. Più di cento ciclisti, professionisti ed amatori, provenienti da tutta la Sicilia, hanno partecipato alla prima edizione del «Bike tour trophy Akragas – Trofeo ciclistico del Mediterraneo», organizzato dal Lions club Agrigento Host, guidato da Giantony Ilardo e da Salvatore Pace, presidente Asd Concordia, che si è svolto ieri ad Agrigento con partenza dalla Villa Bonfiglio.

Collaudato lo spirito sportivo del Lions Club Agrigento Host con l’organizzazione della mezza maratona, giunta quest’anno alla sua quattordicesima edizione, adesso il club di servizio agrigentino ha scommesso con la proposta del giro ciclistico. Allo start era presente anche il sindaco della città dei Templi, Lillo Firetto.

La manifestazione si è snodata in due trance, un percorso con un primo tratto non agonistico che attraverso il centro storico e la Valle dei Templi porta al Lungomare di San Leone (per poco più di 18 km) ed un tratto agonistico che si è sviluppato su un circuito, percorso cinque volte, tra la via dei Giardini, il viale delle Dune e via Nettuno con arrivo al Viale della Vittoria, dopo aver attraversato la Valle dei Templi ed aver percorso quasi 73 km.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia