ARCHEOLOGIA

Agrigento, scavi pronti a ripartire nella valle dei Templi

di

AGRIGENTO. Prenderà il via il mese prossimo la nuova campagna di scavi archeologici finalizzata a ritrovare l'antico teatro di Agrigento. Gli scavi programmati dal Parco archeologico della Valle dei Templi riprenderanno anche nell'area del tempio romano per cui è previsto un progetto di anastilosi per ricostruire parzialmente il triportico. La nuova campagna di ricerche archeologiche dovrebbe durare dagli otto ai dodici mesi.

Così, nel giro di un anno, l'antico teatro di Akragas e il tempio romano entreranno a far parte del percorso di fruizione turistica del Parco archeologico della Valle dei Templi. «Sarà una primavera ricca di scavi archeologici - ha detto il direttore del Parco archeologico della Valle dei Templi Giuseppe Parello - che contribuiranno a far conoscere la bellezza e l'importanza della Valle dei Templi nel mondo, sono diversi gli aspetti ancora da scoprire».

GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook