Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fortitudo, il derby contro il Trapani per festeggiare i play-off

Franco Ciani

AGRIGENTO. La Fortitudo si allena in vista dell’impegno di sabato. I biancazzurri al PalaMoncada ospiteranno Trapani. Agrigento ha messo in tasca la qualificazione ai play off. Un traguardo importante e ambito.

I biancazzurri con tre giornate di anticipo blindano, qualcosa che rispetto alla stagione non è stato scontato. La regular season della Moncada ha vissuto momenti importanti, come le sette vittorie consecutive, ed altri meno esaltanti. Franco Ciani ha blindato la sua squadra, studiandone pregi e difetti.

Il roster di Agrigento, contro l’Eurobasket Roma, ha giocato senza l’uomo migliore: Perrin Buford. L’americano nella valutazioni non ha eguali, Ciani ha dovuto fare a meno dello strapotere fisico e tattico di Buford. In partita si sono responsabilizzati tutti, Evangelisti è tornato ad essere il giocatore che tanto ha fatto bene al roster di Agrigento.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia