Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, sit-in delle mamme: riaprite la scuola "Perriera"

SCIACCA. Ieri mattina hanno svolto un sit-in davanti alla scuola chiusa dallo scorso mese di gennaio e domani, alle 9, si presenteranno in municipio per chiedere notizie sulla riapertura della materna Perriera.

Sono una trentina di mamme di bambini che frequentano questa scuola, chiusa da quando, nello scorso mese di gennaio, dopo il secondo nubifragio che si è abbattuto su Sciacca, un intervento dei vigili del fuoco ha rilevato alcune criticità a cominciare dalle infiltrazioni di acqua dal tetto. Le sei classi della materna Perriera sono state trasferite nella sede dell’elementare Sant’Agostino «ma soltanto tre – affermano le mamme – hanno aule che consentono di svolgere bene l’attività scolastica, le altre meno.

In ogni caso – aggiungono – vogliamo sapere qual è il futuro della struttura di contrada Perriera». Le mamme vogliono svolgere quella che definiscono «una protesta pacifica» e domani saranno in municipio.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia