Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gospel, a Lampedusa la Giornata dell'integrazione

St. John Singers, foto da stjohnsingers.org

LAMPEDUSA. Valorizzare il dialogo interculturale e contrastare le discriminazioni: sono alcuni degli obiettivi della manifestazione «La Giornata di Lampedusa, voi e noi per l’integrazione» in programma l’8 aprile. Il coro St. John Singers di Manziana porterà nell’isola la musica spiritual e gospel.

Il progetto intende raccogliere dalla viva voce dei migranti il racconto del proprio vissuto personale, realizzando con loro un laboratorio di scrittura coordinato da Daniele Natili. L’esperimento impegnerà tre cittadini approdati sull'isola dopo una drammatica traversata.

Un racconto che si farà testimonianza in occasione dell’incontro-dibattito moderato da Natili, dove, oltre alla partecipazione del sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini, si avrà, fra gli altri, anche la presenza di alcuni rappresentanti di organizzazioni culturali e sociali dell’isola. All’incontro interverranno anche il medico Pietro Bartolo, tra i protagonisti del docufilm Fuocoammare, e il comandante della Guardia costiera Paolo Monaco.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia