Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calcinacci dal viadotto Maddalusa, eseguiti i lavori: non verrà chiuso

Viadotto Maddalusa

AGRIGENTO. S'è temuto il peggio. In tanti, ieri mattina, si sono preoccupati del fatto che la porzione di strada statale potesse venire interdetta al traffico.

Qualcuno ha, invece, avuto paura per quello che sarebbe potuto succedere se uno dei pezzi di cornicione caduti avesse centrato in pieno qualche autovettura di passaggio. Mattinata di apprensione: all'improvviso dal viadotto Maddalusa si sono staccati dei calcinacci che sono precipitati al suolo.

A lanciare l'allarme, dopo aver notato dei massi lungo l'asfalto, sono stati alcuni automobilisti. In una manciata di minuti, lungo la statale, si sono precipitati i vigili del fuoco del comando provinciale di Villaseta, polizia Stradale e una pattuglia dei carabinieri. Subito - in via precauzionale, ma anche per consentire le operazioni di messa in sicurezza da parte dei pompieri - la statale è stata interdetta in entrambi i sensi di marcia. Si sono formate, immediatamente, code chilometriche. I pompieri, grazie all'autoscala, sono riusciti a rimuovere - facendole crollare sul selciato - le parti ancora pericolanti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia