Teatro di Racalmuto, si cercano soluzioni per la riapertura - Foto

RACALMUTO. Esiste una vernice antincendio trasparente? Che possa salvare, o comunque non compromettere, il figurato storico. Potenziando l'impianto antincendio si può evitare di ricorrere alla vernice che sia resistente al fuoco? E poi, qual è il tempo di resistenza delle strutture?

Sono questi i tre interrogativi sui quali, ieri mattina, i funzionari della Sovrintendenza, dei vigili del fuoco e del Comune di Racalmuto si sono confrontati. All'incontro - dedicato al teatro "Regina Margherita" - erano presenti, naturalmente, anche il sindaco Emilio Messana, l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Sole ed il consigliere comunale Angelo Di Vita.

Il teatro "Regina Margherita", tanto caro allo scrittore Leonardo Sciascia, è chiuso nonostante vi siano stati interminabili lavori di restauro e nonostante, nel febbraio del 2003, venne inaugurato alla presenza dell'allora presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X