Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Viabilità dissestata nell'Agrigentino, Sos dal Libero consorzio

AGRIGENTO. Le strade provinciali, ex consortili ed ex regionali sono in pessime condizioni. Il commissario straordinario del Libero consorzio, Roberto Barberi, ha allertato - inviando una lettera - tutti i sindaci dell'Agrigentino affinché avviino una campagna di sensibilizzazione, nei confronti della cittadinanza, per richiamare alla massima prudenza ed al rispetto dei limiti di velocità.

«Le risorse ridotte nell’ultimo quadriennio, nel quale le Province sono state, di fatto, soppresse e riorganizzate in Liberi Consorzi con il mantenimento delle competenze ma senza le risorse garantite negli anni precedenti, - viene reso noto - i continui tagli ai trasferimenti da parte di Stato e Regione hanno causato un rapido degrado dei tracciati, che presentano, nei casi migliori, il manto stradale deformato da cedimenti e frane, e usurato. La mancanza di risorse adeguate impedisce una adeguata manutenzione, spesso limitata alla rimozione di smottamenti e detriti».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia