Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sicurezza stradale, a Villafranca Sicula la prima giornata di sensibilizzazione: le foto

VILLAFRANCA SICULA. Si è svolta a Villafranca Sicula, in provincia di Agrigento, la prima giornata di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale.

L’iniziativa è stata organizzata dal Comune grazie al contributo dell’assessorato della Salute della Regione Siciliana, e in collaborazione con l’associazione per la Mobilitazione Sociale onlus (AMS) e la parrocchia della Catena.

La giornata è iniziata alle 9:30 presso il centro diurno, dove il presidente dell’AMS onlus, Marco Marchese, ha presentato ai ragazzi, agli insegnanti e alle istituzioni la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale dal titolo “chiglielodovevadire?” per riflettere attraverso giochi a quiz e proiezioni sull’importanza del rispetto delle regole della strada e sul ruolo che ciascuno di noi ha nella prevenzione degli incidenti e delle morti su strada.

All’incontro sono intervenuti il sindaco di Villafranca Sicula, Domenico Balsamo, l’assessore comunale alla Pubblica Istruzione e Sanità, Paola Ferrantelli, la responsabile dell’Ufficio esecuzione penale esterna di Agrigento, Rosa Maria Miraglia, e il comandante della stazione dei Carabinieri di Burgio, Angelo Stringara.

«Questa prima giornata di sensibilizzazione - ha detto il sindaco di Villafranca Sicula, Domenico Balsamo - vuole rafforzare l’impegno dell’amministrazione sul fronte della guida sicura. Promuovere uno stile di guida sano significa anche salvaguardare la salute dei cittadini e noi, in qualità di amministratori, abbiamo il dovere di tutelarla. Già nei mesi scorsi abbiamo firmato un “patto per la sicurezza stradale” dando la nostra disponibilità a promuovere iniziative di sensibilizzazione come questa che, insieme con le norme e le sanzioni previste dal codice della strada, possono avere il potere di salvare una vita».

Caricamento commenti

Commenta la notizia