Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Guidava senza patente né assicurazione: arrestato a Licata

LICATA. Se ne andava in giro con una Nissan Patrol senza assicurazione Rca e senza aver mai conseguito la patente. Ma incappa in un posto di blocco dei carabinieri e si da alla fuga.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Licata hanno quindi arrestato, in flagranza di reato, ai domiciliari, Gandolfo Cassaro, meccanico di 23 anni, con l’accusa di aver opposto resistenza a un pubblico ufficiale. In particolare i militari dell’Arma, nel corso di un controllo alla circolazione stradale eseguito in via Riesi strada provinciale 7 hanno intimato l’alt all’autovettura “Nissan Patrol”, condotta dal 23enne licatese, il quale, con una manovra repentina, accelerava non ottemperando all’invito a fermarsi intimato dalla pattuglia. A quel punto i carabinieri lo inseguivano ma il meccanico licatese tentava di far perdere le proprie tracce, venendo poco dopo rintracciato e bloccato.

I successivi controlli hanno permesso di accertare che il 23enne non era in possesso di patente di guida in quanto mai conseguita, mentre l’autoveicolo è stato sequestrato in quanto sprovvisto della copertura assicurativa obbligatoria. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida, così come disposto dall’autorità giudiziaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia