Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, a fine luglio al via la raccolta differenziata

AGRIGENTO. La raccolta differenziata, in tutta Agrigento, partirà alla fine di luglio, primi di agosto. Sarà un «piano ponte», in attesa cioè che si materializzi il bando della Srr. Ma, intanto, nelle case degli agrigentini arriverà una nuova stangata: la Tari 2017.

A spiegare cosa accadrà sono stati ieri gli assessori comunali al Bilancio ed all'Ecologia, rispettivamente Giovanni Amico e Domenico Fontana.

«Quest'anno la Tari ha subito un incremento del 3 per cento per le utenze non domestiche - ha spiegato ieri l'assessore Giovanni Amico - ed un incremento della parte variabile delle utenze domestiche che oscilla in funzione della composizione del nucleo familiare. E' l'effetto dovuto ai maggiori oneri subiti nel 2016. Maggiori oneri imputabili sia al trasporto dei rifiuti in una discarica più lontana, sia ad un maggiore onere della discarica stessa. Questo maggiore onere viene ribaltato nel 2017, con l'aumento della Tari 2017».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia