Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fu finanziata con i soldi di Italia '90, dopo 25 anni è pronta la piscina di Bivona

BIVONA. Il primo finanziamento, per l'avvio del cantiere, risale ai fondi di Italia '90. Dei fondi, regionali con una quota a carico del Comune, per il completamento si iniziò a parlare nel 2004. E nel dicembre del 2008 fu appaltato il secondo lotto che venne consegnato il 24 marzo del 2009. Circa 25 anni dopo rispetto a quando, a Bivona, per la prima volta, si iniziò a parlare di piscina, adesso la struttura di contrada Santa Filomena-San Vito è pronta.

Si cerca soltanto, ed è stato fatto un apposito bando, qualcuno che possa occuparsi della gestione.

«Sarà la piscina - dice il sindaco di Bivona, Giovanni Panepinto, - che favorirà e promuoverà il nuoto in tutto il comprensorio Sicano».

L'impianto, fino ad ora, oltre che "ostaggio" della necessità di fondi - almeno inizialmente - è stato "vittima" anche della burocrazia e delle difficoltà dei collaudi. Nel marzo del 2015 venne approvata una variante che è stata poi autorizzata dalla Regione il 23 luglio successivo.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia