Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Guasto al Fanaco, a Canicattì e Casteltermini ancora disagi per l'acqua

La diga del Fanaco

CANICATTI'. Girgenti Acque comunica di essere stata informata da Siciliacque S.p.A. che il guasto riscontrato dai tecnici della Società di Sovrambito all’Acquedotto Fanaco, martedì è ancora in fase di riparazione.

Per tali motivi la regolare distribuzione idrica, da parte di Siciliacque, nei Comuni di Canicattì e Casteltermini, non è stata ancora ripristinata. Quindi, la turnazione idrica subirà delle limitazioni e quella prevista per i prossimi giorni ulteriori slittamenti.

La distribuzione è stata comunque garantita e continuerà ad esserlo, seppur in maniera limitata a Canicattì, utilizzando l’Acquedotto ‘Tre Sorgenti’ per approvvigionare i serbatoi  ‘Bastianella’ e ‘Madonna delle Rocche’; a Casteltermini utilizzando la fonte alternativa proveniente dalla sorgente ‘Chirumbo’, di recente potenziata grazie ad un intervento della Girgenti Acque.

La distribuzione tornerà regolare non appena Siciliacque avrà ripristinato l’ordinaria fornitura idrica ai Comuni interessati, ristabilendo la funzionalità dell’acquedotto “Fanaco”, tenendo in considerazione che per la normalizzazione, saranno necessari dei tempi tecnici.

Caricamento commenti

Commenta la notizia