Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Chiuso il viadotto Morandi tra Agrigento e Porto Empedocle: è a rischio crolli, subito i lavori

Viadotto Morandi - Fonte Facebook Mareamico Agrigento

AGRIGENTO. Anas comunica che, sulla strada statale 115, a partire dalle ore 10 di oggi, è stato chiuso al traffico il Viadotto Akragas (Morandi). L’interdizione è finalizzata a consentire il più celere avvio dei lavori per gli interventi di manutenzione già programmati.

Infatti, in vista dell’aggiudicazione, prevista per domani, dei lavori di consolidamento di alcune travi di bordo degli impalcati, saranno anticipate alcune attività propedeutiche alla cantierizzazione.

Per garantire l’esecuzione in sicurezza di tali lavorazioni è stato quindi necessario procedere alla chiusura del tratto di strada. I lavori avranno una durata stimata di circa 180 giorni dall’avvenuta consegna.

Per quanto riguarda la viabilità, il transito è deviato sul percorso alternativo costituito dalla viabilità locale tra gli svincoli di Villaseta e quello per Via Dante o in alternativa per chi proviene da Porto Empedocle, dalla Strada statale 115 e dalla Strada Statale 640 sino allo svincolo di San Leone, per proseguire sulla Strada Statale 118 sino al centro abitato di Agrigento. Viceversa per le percorrenze opposte.

In relazione alle notizie apparse sui giornali in merito alle indagini avviate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Agrigento, Anas conferma di aver ricevuto dalla Procura richiesta di informazioni sulla situazione strutturale del viadotto, in merito alle quali sta fornendo tutte le informazioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia