Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scala dei Turchi, un ticket di 3 euro per entrare: al via la selezione per 15 operatori

AGRIGENTO. Da dieci a quindici persone saranno impegnate, a regime, con «Mare Amico» per la gestione della Scala dei Turchi, a Realmonte. Faranno da accompagnatori per i turisti, si occuperanno della pulizia e della guardiania del sito. È prevista un’attività di formazione per il lavoro che dovrà essere svolto e la conoscenza delle lingue dà maggiori possibilità. Chi vuole farsi avanti può già contattare «Mare Amico».

«Il nostro obiettivo – dice Claudio Lombardo, a capo di “Mare Amico” – è iniziare l’attività dal primo maggio. Questo numero di operatori ci servirà quando entreremo a regime, ma già per la fase iniziale ci saranno le prime unità che verranno impiegate».

Per entrare alla Scala dei Turchi si pagheranno 3 euro, un piccolo contributo che «Mare Amico» vuole destinare in parte al Comune. «Noi cerchiamo un’intesa – dice – e vogliamo che il Comune faccia parte del progetto e da parte nostra c’è la massima disponibilità. Mi auguro che si superi ogni ostacolo e si vada avanti in piena collaborazione».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE.

Caricamento commenti

Commenta la notizia