Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, premiate le volontarie dell’ospedale

Le volontarie ospedale Sciacca

SCIACCA. La responsabile, Pinetta Curreri, e le volontarie di Abio «Donne dell’Anno» a Sciacca. Ieri mattina, nella chiesa della Perriera, dopo la messa delle 11, la consegna del premio, organizzato, ormai da parecchi anni, dal comitato di quartiere «Antonio Ritacco», ha visto protagoniste questo gruppo di volontarie che, dal 2011, svolgono una serie di atività per i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale Giovanni Paolo II.

Il centro Abio a Sciacca è attivo dal 20 giugno del 2011 ed ha contribito a migliorare il reparto con i volontari che impegnano i piccoli in una serie di attività, con giochi che loro stessi hanno donato e con un ambiente dedicato all'accoglienza delle mamme e dei bambini in attesa di controllo clinico. Si tratta della cosiddetta «Sala Coccole» allestita, con appositi arredi, giochi e decorazioni, per iniziativa della sezione saccense dell'Abio.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia