Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Strade da terzo mondo a Santa Margherita", protesta il vicesindaco

Tanino Bonificacio

SANTA MARGHERITA BELICE. «Nella provincia di Agrigento le strade provinciali sono da terzo mondo: intransitabili e pericolose. Chiediamo aiuto. Adesso è arrivato il momento di dire basta». È un cartello con questa scritta che ieri il vice sindaco di Santa Margherita Belice, Tanino Bonifacio, ha esposto sulla provinciale 44, che collega il comune belicino alla Fondovalle Sciacca-Palermo ed a Menfi.

«Vogliamo percorrere in sicurezza, senza pericolo di vita, questa strada – afferma Bonifacio – ma, nonostante le sollecitazioni inoltrate agli organi competenti del Libero Consorzio di Agrigento e della Regione Siciliana, fino ad oggi non abbiamo ricevuto nessuna risposta».

Attraverso questa manifestazione di protesta il vice sindaco di Santa Margherita vuole «chiedere aiuto affinché vengano messe in sicurezza con urgenza queste importantissime arterie stradali che collegano la città del Gattopardo con il territorio e, soprattutto, per scongiurare che accada l’irreparabile, ovvero il verificarsi di gravi incidenti con la perdita di vite innocenti. Chiediamo con estrema urgenza - aggiunge Bonifacio - una manutenzione straordinaria che elimini le pericolose frane in corso e il forte dissesto del manto stradale che interessa tutto il percorso delle due arterie provinciali».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia