Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Musica ad alto volume nel centro di Agrigento, protestano i residenti

Via Atenea ad Agrigento

AGRIGENTO. Tolleranza zero. Neanche in una serata prefestiva, qual è stata quella di venerdì. Ad «intasare» di telefonate la centrale operativa della polizia di Stato - il 113 - sono state le richieste di intervento dei residenti della via Atenea e del viale Della Vittoria.

Tutti, quasi con la stessa voce - che è quella dell'esasperazione -, segnalavano: «Musica ad alto volume», «musica e frastuono insopportabile».

Ad accorrere, da un capo all'altro del centro della città dei Templi, in una serata del «Mandorlo in fiore», sono stati i poliziotti della sezione «Volanti». Agenti della Questura che hanno, di fatto, calmato l'ira e l'esasperazione dei residenti delle zone dove sorgono i locali pubblici e constatato se effettivamente o meno la musica era ad alto volume.

Tutte le constatazioni fatte dai poliziotti della sezione «Volanti» sono state, ieri mattina, trasmesse alla «Pasi», ossia alla squadra amministrativa della Questura. Spetterà dunque a questa sezione stabilire se dovranno essere elevate o meno delle sanzioni.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia