Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Mandorlo in fiore" verso il gran finale: tutti i cambiamenti nella viabilità

AGRIGENTO. Tutto pronto per il gran finale del "Mandorlo in Fiore" ad Agrigento. Cambiamenti nella viabilità sono previsti per la giornata di oggi e domani, mentre l'accesso al Parco archeologico sarà gratuito per tutti.

Domenica 12 marzo sarà possibile accedere gratis esclusivamente dal cancello antistante al Tempio di Ercole a partire dalle 14. L’ingresso antistante al Tempio di Giunone e quello di Porta V verranno chiusi alle 13.

Intanto la polizia municipale ha rivoluzionato la viabilità in città. Ecco tutte le strade interessate.

Il senso unico di marcia sarà previsto, dalle 8,30 fino a cessate esigenze, in via Imera, nel tratto compreso tra piazza Vittorio Emanuele ed innesto statale 189 - viadotto Garibaldi con direzione di marcia per il Quadrivio Spinasanta; in via Petrarca, direzione di marcia verso la via Passeggiata Archeologica con istituzione, sul lato destro della carreggiata, del divieto di sosta per tutte le categorie di veicoli.

Divieti di transito, invece, previsti, dalle 7 del mattino in via Atenea per tutte le categorie di veicoli compresi quelli autorizzati. Fanno eccezione: i pullman che trasportano i gruppi folclorici, i veicoli delle forze di polizia ed eventuali automezzi di soccorso. La circolazione motorizzata viene dirottata per via Gioeni e via Crispi.

In viale della Vittoria, tratto compreso tra Curva Coniglio e piazza Marconi; nella discesa Coniglio, tratto viale della Vittoria - via Crispi; in viale La Loggia, tratto rotatoria Porta Aurea - rotatoria Giunone. Fanno eccezione pullman che trasportano i gruppi folclorici.

Divieto di transito anche in viale Emporium, tratto rotatoria Porta Aurea fino alle bretelle di collegamento con la statale 640; nella via Passeggiata Archeologica, tratto bar La Promenade - Rotatoria Porta Aurea, nelle bretelle di collegamento del viadotto Nord Est in entrata con piazzale Fili Rosselli dalle 7 e fino a cessate esigenze, con eccezione per i pullman di linea e turistici che raggiungeranno piazzale Fratelli Rosselli. In via Acrone, tratto piazza Marconi crocevia Esseneto - Tunnel Piedigrotta, nonché nelle vie Callicratide e Manzoni.

Divieti di sosta con rimozione dei mezzi in viale della Vittoria, discesa Coniglio, via Crispi, piazza Marconi, sul lato sinistro del senso di marcia, piazzale Aldo Moro, via Atenea, piazza Pirandello, piazza Sinatra, via Passeggiata Archeologica, (tratto crocevia Petrarca - Passeggiata Archeologica - Crispi - Panoramica dei Templi in ambo i lati), viale Emporium, piazza Ravanusella e via Esseneto.

Le aree di parcheggio consigliate si troveranno in piazza Vittorio Emanuele, via Cicerone, via Plebis Rea, via XXV Aprile, via Giovanni XXIII, via Imera, via Acrone parcheggo Rfi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia