Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Intesa con Tre Sorgenti: meno disagi. Ma restano fuori Licata e Casteltermini

AGRIGENTO. Girgenti Acque effettua le riparazioni all’acquedotto Tre Sorgenti ed il consorzio che amministra l’impianto consente al gestore idrico di prelevare l’acqua che è stata impiegata, anche negli ultimi giorni, per affrontare le emergenze venutesi a determinare con il guasto al Fanaco.

Un’intesa, quella raggiunta, dopo anni di richieste, da parte di Girgenti Acque, di poter disporre di queste risorse idriche, che rasserena il quadro della distribuzione idrica in provincia di Agrigento e che, soprattutto, consente al gestore idrico di fronteggiare le situazioni critiche che spesso si vengono a determinare.

Quella degli ultimi giorni riguardanti il Fanaco è stata superata. Su quest’impianto è Siciliacque che ha competenza e fornisce le risorse idriche a Girgenti Acque.

"Purtroppo non è stata una novità quella dei guasti al Fanaco – afferma Giandomenico Ponzo, direttore di Girgenti Acque – perché si tratta di un acquedotto vetusto. Grazie al Tre Sorgenti noi alimentiamo i Comuni di Campobello e Ravanusa e il 60 per cento dell’acqua che diamo a Canicatti la facciamo arrivare pure da questa fonte. Restano fuori Licata e Casteltermini".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia