Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raccolta rifiuti, stipendi pagati a Licata: rientra la protesta

LICATA. Il Comune di Licata alle prese con le ristrettezze economiche. A farne le spese i dipendenti dell’ente che ancora attendono gli stipendi del mese di febbraio che dovevano essere erogati entro il 27 ma che sono stati accreditati – secondo quanto ha riferito il sindaco Angelo Cambiano – nella giornata di ieri.

La situazione era precipitata ieri quando le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Csa hanno annunciato per giovedì mattina un sit in di protesta davanti al municipio. «È nostra intenzione – dicono i rappresentanti aziendali del personale – sensibilizzare l’amministrazione comunale circa le condizioni in cui vengono a trovarsi gli impiegati dell’ente, privi di stipendio».

Ieri però la protesta è rientrata quando, pare grazie ad una anticipazione del gestore del servizio di riscossione da 800 mila euro, gli uffici finanziari hanno potuto inoltrare alla tesoreria comunale i mandati di pagamento. Intanto stenta a decollare il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti a Licata.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia