Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raccolta differenziata, a Menfi coinvolte le scuole

MENFI. Menfi punta al 100 per cento di raccolta differenziata e per raggiungere questo ambizioso traguardo recluta anche gli studenti per l’attività di sensibilizzazione nei confronti delle famiglie. Tra dieci giorni partirà un progetto al liceo scientifico di Menfi con l’assessore all’Ecologia, Rossella Sanzone, e un tecnico del Comune che svolgeranno attività di formazione.

«Si tratta di un progetto alternanza scuola lavoro – dice l’assessore Rossella Sanzone - con una terza che prima riceverà tutte le informazioni sulla differenziata, e realizzerà, con noi, un ecodizionario da distribuire alle famiglie. Assieme a questi studenti andremo presso le scuole primarie e secondarie di primo grado di Menfi per informare ed istruire i ragazzi più piccoli».

Intanto, il Comune ha toccato quota 65 per cento per la differenziata che è il livello indicato dalla Regione per tutti i Comuni siciliani. Pochi, ancora, anche in provincia di Agrigento, lo hanno raggiunto. Menfi ha potenziato notevolmente i controlli.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia