Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Favara, ispettori al comune per verificare cinque appalti

FAVARA. Due funzionari dell’“Agenzia per la coesione territoriale”, componenti della task force nazionale che si occupa di edilizia scolastica, hanno fatto tappa all’Utc di Favara per fare il punto sui finanziamenti che il Comune ha ottenuto da vari enti e sulle opere fin qui realizzate.

Le attenzioni degli ingegneri Irene Vinci e Antonio La Tora si sono concentrate su cinque finanziamenti che interessano altrettante scuole cittadine. «È stata passata sotto la lente di ingrandimento la tempistica – spiega il capo dell’ufficio tecnico, Alberto Avenia – per capire se tra i decreti di finanziamento, la pubblicazione dei bandi e l’inizio dei lavori ci siano stati dei colpevoli ritardi con il rischio della revoca delle stesse erogazioni».

Fortunatamente, dal controllo delle carte e dei verbali di aggiudicazione degli appalti, nonché dal sopralluogo effettuato in uno degli edifici scolastici interessati dai lavori è stato appurato che tutto procede secondo i tempi prefissati. È, infatti, in fase di ultimazione il consolidamento della palestra dell’istituto comprensivo “Bersagliere Urso” finanziato con 200 mila euro dal Ministero per le Infrastrutture.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia