Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, gli studenti del liceo «Leonardo» adottano la chiesa S. Giorgio

AGRIGENTO. Gli studenti del Liceo Scientifico “Leonardo” di Agrigento “adottano” la bella chiesetta di San Giorgio, in via Oblati.

Una iniziativa che ha il merito di realizzare un’azione di salvaguardia e di recupero del patrimonio architettonico cittadino nel cuore di quel centro storico martoriato da frane e “s’inserisce in una visione di collaborazione biunivoca tra l’Ufficio beni culturali ecclesiastici della Curia arcivescovile e l’istituzione scolastica”, come si sottolinea in una nota della Diocesi agrigentina.

L’adozione è stata realizzata «grazie al lavoro dei docenti e degli studenti del Liceo scientifico impegnati nell’alternanza scuola-lavoro, coinvolti in attività di potenziamento attraverso la produzione di materiale informativo (brochures e pannelli). I ragazzi del Leonardo rivestiranno anche il ruolo di ciceroni plurilinguisti guidando i visitatori stranieri che giungeranno alla chiesa San Giorgio».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia