Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Licata, l'assessore Ripellino fuori dalla giunta Cambiano

LICATA. Si frantuma la già debole compagine consiliare che sostiene il sindaco Angelo Cambiano in Consiglio comunale. Sei dei 10 esponenti consiliari chiedono la «testa», politicamente parlando, dell’assessore Davide La Giglia, ma il sindaco «dimissiona» quello di riferimento del gruppo «Licata futura», e cioè Vincenzo Ripellino, che aveva le deleghe alla Polizia municipale e ambiente.Tra l’altro la comunicazione della revoca dell’incarico è stata fatta notificare nell’abitazione di Ripellino da due messi del Comune.

«E’ venuto meno il rapporto di fiducia tra l’assessore Ripellino ed il capo dell’amministrazione comunale – spiega il sindaco – e tale situazione potrebbe ripercuotersi negativamente sulla condivisione del programma politico – amministrativo, con cui il sindaco si è vincolato nei confronti dei propri assessori. In considerazione di tale situazione si rende indispensabile – conclude Cambiano – procedere celermente alla revoca della nomina di assessore».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia