Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'Akragas sfida l'Andria per rialzare la testa in classifica

AGRIGENTO. Ad Andria per tornare a fare punti dopo due sconfitte consecutive che hanno lasciato l’amaro in bocca. È la missione dell’Akragas, chiamata a riscattare i ko contro Catanzaro e Foggia che, malgrado le prestazioni incoraggianti, hanno relegato la formazione di Raffaele Di Napoli al terzultimo posto con le zone di classifica che assicurano la salvezza diretta, ormai abbastanza lontane.

«Dobbiamo iniziare a fare punti, – ha commentato l’allenatore prima della partenza – contro l’Andria ho chiesto ai ragazzi l’ennesimo sacrificio perché siamo arrivati a una fase decisiva della stagione ed è indispensabile raccogliere quanti più risultati utili possibili per cercare di salvare la categoria». Di Napoli recrimina per qualche punto di troppo perso per strada che ha messo il cammino in salita.

«Abbiamo perso punti per i dettagli, sbagliando cose che potevano evitarsi. Andiamo avanti e proviamo a vincere più gare possibili. Sono certo che centreremo l’obiettivo. Se non dalla porta principale entreremo dalla finestra, ma ce la faremo». Di Napoli, in sostanza, per la prima volta inizia ad ammettere l’ipotesi realistica dei play out che saranno molto difficili da evitare.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia