Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Montalbano torna ad Agrigento: la prossima puntata nella Valle dei Templi

AGRIGENTO. Dopo il clamoroso pieno di ascolti nella puntata inedita trasmessa lunedì, "Il Covo di Vipere" (11 milioni di spettatori),  il commissario Montalbano torna ad Agrigento, più precisamente nella Valle dei Templi.

Vedremo in azione il poliziotto più famoso d'Italia in “Come voleva la prassi”, in programma lunedì prossimo, 6 marzo, su Rai Uno in prima serata per la regia di Mario Sironi. Vedremo Luca Zingaretti, che nella fiction basata sui romandi di Andrea Camilleri interpreta Montalbano, nel tempio di Giunone.

Il commissario Montalbano «è un classico, riflette emozioni e brividi che restano. Camilleri non racconta dei gialli, ma il nostro mondo. Noi siamo ancora qua abbiamo parlato al cuore della gente e il cuore della gente ci ha voluto ascoltare, bontà sua».

Lo ha detto Luca Zingaretti parlando dei due nuovi film tv.  Immancabile per l'attore, che interpreta il personaggio nato dalla penna di Camilleri dal 1999, la domanda su quanto gli piaccia ancora calarsi nei panni del commissario:

«Sono un attore curioso con la voglia di cambiare personaggio, e lo faccio, al cinema e a teatro. Ma è anche una fortuna poter seguire un personaggio per 18 anni con un gruppo di amici e uno scrittore che ha raccontato il nostro mondo nei suoi cambiamenti in maniera mirabile tra ombre e luci. Certo, dipende dal pubblico ma finchè mi continuerò a divertire sarò felice di continuare ad andare a trovare questo vecchio amico che vive nel cuore della Sicilia per vedere come cambia il suo mondo».

Intanto, ha detto il direttore di Rai Fiction Tinni Andreattta, «stiamo visionando con grande gioia le sceneggiature per iniziare le riprese di due nuovi episodi in primavera con messa in onda l'anno prossimo».

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia