Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riciclo della carta, Santa Margherita diventa un "modello"

SANTA MARGHERITA. Secondo i dati statistici della Comieco, il Consorzio Nazionale che ricicla gli imballaggi di carta e cartone, relativi all’anno 2016, l’Aro Santa Margherita Belice e Montevago risulta essere particolarmente virtuoso e si è piazzato al terzo posto nel Sud Italia per il conferimento di carta e cartone, con una raccolta pro capite di 40 kg a cittadino.

Il primo posto è occupato dal Comune Amantea, in provincia di Cosenza, e il secondo da Sarno, in provincia di Salerno. Un risultato che premia la scelta operata dalle amministrazioni belicine che già guardano avanti.

«Nel 2016, grazie all’adesione al Comieco – dice l’assessore comunale all’Ecologia di Santa Margherita, Tanino Bonifacio – abbiamo già ottenuto 5000 mastelli distribuiti alle famiglie per favorire la raccolta differenziata. Andremo avanti perché l’obiettivo è quello di diventare il primo comune in Italia e le prospettive sono buone. Ci daranno altri strumenti per migliorare la differenziata».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia