KERMESSE

Carnevale di Sciacca al via, subito un bagno di folla

di

SCIACCA. Subito un bagno di folla, ieri pomeriggio, per l’edizione 2017 del Carnevale di Sciacca. Erano in tanti ad attendere l’avvio della sfilata dei carri allegorici, in via Cappuccini.

Il sindaco, Fabrizio Di Paola, questa volta ha donato le chiavi della città a un Peppe Nappa bambino perché Calogero Gulino, da un trentennio il Peppe Nappa di Sciacca, questa volta, in polemica, si è defilato, indossando il costume, ma solo per salire su un carro.

Gulino ci è rimasto male perché non è stato coinvolto in una promozione della festa a Dubai, l’assessore Salvatore Monte si è scusato, ma lui non ha accettato le scuse ed ha interrotto una lunga tradizione che lo ha visto per lungo tempo protagonista di questa fase iniziale della festa. «Il Carnevale è bellissimo, come sempre, coinvolgente e con tanti ragazzi partecipanti», ha subito commentato Manuela Angileri, che si è occupata del gruppo mascherato del Peppe Nappa.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook