Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti, la differenziata non decolla ad Agrigento

AGRIGENTO. Sono stati finalmente consegnati gli scarrabili necessari per potenziare la raccolta differenziata presso l'isola ecologica di piazzale Ugo La Malfa.

Si tratta di un piccolo impianto che in questi mesi ha rappresentato un'importante valvola di sfogo per tutte quelle famiglie agrigentine che, nonostante il ritardo nella partenza della raccolta porta a porta, hanno comunque deciso di fare la differenziata portando di propria iniziativa le materie separate alla piattaforma.

«E' bene ricordare -. dice l'assessore Mimmo Fontana - che il ritardo che la nostra città sconta rispetto all'avvio di una seria raccolta differenziata, è dovuto al fatto che il servizio attuale dipende ancora dal bando predisposto durante la gestione commissariale che non la prevedeva, bando che scadrà il 22 luglio prossimo. L'acquisto degli scarrabili consentirà a partire dai prossimi giorni, di raccogliere e conferire anche la frazione umida, non solo quindi gli imballaggi (plastica, vetro, alluminio, carta), raddoppiando così le potenzialità dell'impianto. Purtroppo duole denunciare che, a poche ore dal loro posizionamento, gli scarrabili sono già stati vandalizzati con un tentativo di furto dei quadri elettrici».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia