Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, maxi furto di rame da 50 mila euro

AGRIGENTO. Maxi furto di rame nella zona industriale di contrada S. Benedetto. Una banda di malviventi ha "visitato" e razziato due autodemolizioni, sistemate una accanto all'altra, che si occupano anche del recupero del rame.

Il colpo ha permesso di portar via, ai malviventi, 4 mila chili di rame. Il bottino ha fruttato ai "cacciatori di oro rosso" ben 50 mila euro. E' accaduto tutto nella notte fra mercoledì ed ieri. La scoperta è stata fatta invece ieri mattina, al momento della riapertura dell'attività. Subito è stato lanciato l'Sos e sul posto si sono precipitati i carabinieri. Nessun dubbio, non per i militari dell'Arma, sul fatto che i malviventi entrati in azione fossero diversi, forse addirittura numerosi.

Sulla vicenda è intervenuto il commissario straordinario Irsap Sicilia, Maria Grazia Brandirà: “Da mesi registriamo continuamente episodi di furti ai danni delle aziende insediate, da parte di imprenditori che temono per le loro aziende, e i loro dipendenti, è una situazione insostenibile che mette a serio rischio l’incolumità del personale e la sicurezza dell’area industriale, un tessuto produttivo vitale per l’intero comprensorio. E’ nostro interesse e intenzione garantire la sicurezza delle aziende che ricadono sull’area. Per tale ragione l’Irsap si attiverà per fronteggiare questa situazione non senza l’intervento sinergico del Prefetto e delle forze dell’ordine,– e ha annunciato - già sabato nel primo pomeriggio faremo un sopralluogo insieme all’assessore alle attività produttive Mariella Lo Bello sul posto per incontrare gli imprenditori colpiti”.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia