Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Franco Gabrielli ad Agrigento per inaugurare l'archivio digitale della Questura

Franco Gabrielli

AGRIGENTO. Il capo della polizia di Stato, il prefetto Franco Gabrielli, stamattina, sarà ad Agrigento. Sarà presente alla cerimonia di inaugurazione degli uffici dell'archivio digitalizzato «Telemachus» della Questura. Il sistema di digitalizzazione degli uffici ha consentito alla Questura di Agrigento l'adozione, dal dicembre del 2013, del protocollo unico informatico, una graduale dematerializzazione dei propri archivi cartacei attraverso l'informatizzazione degli atti e dei documenti in entrata ed uscita, nonchè la
protocollazione.

A partire dal 2014, la Questura ha adottato l'archivio unico che ha determinato una più facile e rapida consultazione del fascicolo da trattare, un fascicolo unico per tutti gli uffici, completo ed aggiornato in tempo reale.

Gli uffici della Questura ed i cinque commissariati di polizia distaccati condividono, dunque, un solo archivio. Il capo della polizia, dopo aver presenziato all'inaugurazione, incontrerà il personale della polizia di Stato e dell'amministrazione civile.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia