AMBIENTE

Sciacca, volontari puliscono un tratto di spiaggia

di
Sciacca, spiaggia, volontari, Agrigento, Cronaca
Lilla Piazza, Daniela Campione e Maria Grazia Angelone

SCIACCA. Ben 300 sacchi di rifiuti sono stati raccolti ieri mattina dai volontari di Sciacca Pulita nella spiaggia della Foggia. Una quantità enorme di plastica, polistirolo e sporcizia di ogni genere è stata rimossa dai volontari che hanno chiamato a raccolta tanti altri gruppi.

Dagli scout al Tribunale per i diritti del malato, da Sciacca senza frontiere al comitato di quartiere Foggia, tutti hanno dato un contributo. C’erano anche Mare vivo, L’Altrasciacca, Crescere Insieme, Mizzica, il Wwf e Mare Blu.

«La Sciacca che conta – dice il presidente del comitato Foggia, Mauro Butera – ha partecipato a questa lodevole inizativa, a rimuovere quello che gli ultimi nubifragi, le mareggiate e non solo hanno lasciato sulla spiaggia. Adesso ci aspettiamo degli interventi più incisivi da parte delle istituzioni, la sistemazione della spiaggia anche con il livellamento e dunque con l’impiego di mezzi meccanici perché lo straripamento dei torrenti ha scavato profondi solchi sulla spiaggia».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO L'ARTICOLO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X