GUARDIA DI FINANZA

Discarica abusiva sequestrata a Ribera, denunciato un 70enne

di

RIBERA. E’ stata scoperta e sequestrata a Ribera una discarica abusiva di mille metri quadri e settantenne è stato denunciato. Le fiamme gialle di Sciacca hanno trovato autovetture smontate per rivendita dei pezzi di ricambio e hanno individuato una vera e propria attività non autorizzata di raccolta, smaltimento e commercio di rifiuti.

Le violazioni contestate sono legate alla normativa ambientale e con possibili ripercussioni sulla salubrità del suolo e dell’aria circostante. Ulteriori riscontri effettuati dai militari hanno rilevato, inoltre, la presenza di autovetture rubate e pronte ad essere smontate. L'uomo, di Ribera, è stato anche accusato di attività di gestione di rifiuti non autorizzata e per ricettazione.

A seguito di una complessa attività di indagine, coordinata dal sostituto procuratore Alessandro Moffa della Procura della Repubblica di Sciacca, i finanzieri hanno sottoposto a sequestro l’area di in cui erano ammassati rifiuti speciali e pericolosi. E’ stato accertato che l’indagato non era in possesso di specifica licenza. I militari saccensi stanno passando a setaccio i redditi percepiti e le imposte sottratte all’erario.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X