Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, festival "I bambini nel mondo" riceve alto patronato Unesco

AGRIGENTO. La commissione italiana dell'Unesco ha decretato la concessione dell'alto patronato al festival internazionale «I bambini del mondo». Il riconoscimento è stato fatto perchè evento di alto profilo culturale ed importante occasione di promozione dei valori di pace e fratellanza fra le varie generazioni.

L'Unicef, ogni anno, nomina i bambini partecipanti al festival piccoli ambasciatori di pace nel mondo.  «Abbiamo accolto con vivo apprezzamento la scelta dell'Unesco di avere colto il significato storico e sostanziale insito nella manifestazione - hanno detto il presidente del festival Giovanni Di Maida e quello dell'Aifa Luca Criscenzo - . La manifestazione è testimonianza costante di concordia ed integrazione dei popoli fin da giovanissimi. Il riconoscimento dell'Unesco è anche un riconoscimento alla città e ai suoi bambini ».

Il festival giunto alla diciassettesima edizione anche quest'anno come ormai da tradizione , aprirà la 72esima edizione del mandorlo in fiore. Venerdì 4 febbraio il direttore del Parco archeologico, Giuseppe Parello, il commissario Bennardo Campo e il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, illustreranno il programma del Mandorlo in fiore con i dettagli anche del 17esimo festival «I Bambini del mondo».

Caricamento commenti

Commenta la notizia