Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Via libera al resort di lusso vicino la riserva di Torre Salsa

Siculiana - Torre Salsa

SICULIANA. Via libera definitivo alla realizzazione del resort Adler a Torre Salsa, i lavori dovrebbero partire tra qualche mese, comunque entro il 2017. Il dirigente responsabile dello Sportello unico delle attività produttive del comune di Siculiana, Laureato Tuttolomondo, ha firmato infatti il provvedimento finale che autorizza la società Ritempra Spa a realizzare una struttura turistico-ricettiva Adler Mare spa (resort e centro benessere) in contrada Torre Salsa al confine con la riserva naturale orientata gestita dal Wwf.

Il progetto è stato ottimizzato dopo le osservazioni della Soprintendenza dei Beni culturali e ambientali di Agrigento e le critiche delle associazioni ambientaliste di cui si è discusso anche durante un'apposita audizione in commissione Ambiente all'Ars. Eventuali ricorsi giurisdizionali contro l'autorizzazione dovranno essere presentati davanti al Tar Sicilia competente per territorio entro sessanta giorni dalla notifica.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia