Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dopo tre anni la piscina di Villaseta "torna" alla gente

AGRIGENTO. La prima “vasca” l’ha fatta Noemi, una ragazzina di 12 anni: tuffo a bordo piscina e via con lo stile libero. Inizia finalmente l’attività della piscina comunale di Villaseta. Nonostante un leggero ritardo sulla tabella di marcia e qualche difficoltà adesso superata, la struttura adesso è aperta ed è fruibile al pubblico. «Abbiamo iniziato l’attività – dice l’istruttore Pasquale Spataro che con la società Nuoto Academy Csen gestirà per 9 anni – come da contratto col Comune di Agrigento – la piscina del parco del Mediterraneo.

Attività libera, scuola nuoto, corsi di nuoto per disabili e prossimamente anche le gare per agonisti. Finalmente ci siamo: la piscina comunale di Agrigento-Villaseta è totalmente fruibile per le attività sportive. Gli orari di apertura al pubblico saranno dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 22, il sabato dalle 9 alle 20 e la domenica dalle 9 alle 13. Domenica prossima, 5 febbraio, la piscina di Villaseta ospiterà una manifestazione nel pomeriggio con gare per agonisti provenienti dalle scuole sportive di tutta la provincia di Agrigento, compresi i ragazzi della piscina Giga di Licata.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia