Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Inchiesta Duty free ad Agrigento: chiesto il rinvio a giudizio per 20

Tribunale di Agrigento

AGRIGENTO. Il 24 febbraio davanti al giudice Giuseppe Miceli: l’inchiesta ribattezzata “Duty free”, che ha sgominato un presunto giro di tangenti all’Agenzia delle Entrate in cambio di favori e annullamenti di sanzioni tributarie, approda in aula per l’udienza preliminare.

Il pubblico ministero Andrea Maggioni, titolare dell’inchiesta, ha chiesto per i ventiquattro indagati il rinvio a giudizio. Il provvedimento è firmato anche dal capo dell’ufficio Luigi Patronaggio e dal procuratore aggiunto Ignazio Fonzo. Sei dei trenta indagati iniziali erano già usciti di scena quando, nel maggio scorso, i pm disposero la chiusura delle indagini.

Nei loro confronti la Procura chiederà l’archiviazione. L’operazione “Duty free” (tradotto dall’inglese “niente imposte”) scaturisce da un’indagine molto più vasta i cui esiti potrebbero presto portare ad altri sviluppi, partita nel 2012, che ha colpito al cuore l’ufficio delle Entrate di Agrigento. Il blitz della Guardia di Finanza è scattato il 10 dicembre del 2015.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia