BASKET

La Fortitudo in campo a Latina, Ciani: «È uno scontro importante»

di
basket, fortitudo monacada agrigento, Agrigento, Sport
Franco Ciani

AGRIGENTO. La Fortitudo torna in campo. I biancazzurri, domani affronteranno, in trasferta l’insidiosa Latina. Franco Ciani, predica calma e attenzione, Rino De Laurentiis ha voglia di rivalsa. Latina vs Fortitudo, è una partita importante. I biancazzurri devono vincere per evitare che, proprio Latina, li agganci in classifica. Sarà la sfida, del riscatto, per il roster di coach Franco Ciani.

«Latina – dice il coach –viene da un periodo importante. I ritmi del campionato ti impongono di dimenticare in fretta sconfitte e vittorie. Mente rivolta a Latina, è uno scontro importante. È come rivivere a parti inverse, Biella vs Agrigento di qualche giorno. Potremmo in caso di vittoria, allontanare gli avversari. Dobbiamo iniziare una terza fase di questa stagione. Abbiamo avuto un periodo difficile all’inizio, poi una straordinaria cavalcata, oggi siamo in una fascia di classifica che ritenevamo fosse, per noi, quella giusta. Sapevamo, che con le nostre qualità, potevamo raggiungere dei risultati importanti. Oggi, dobbiamo vivere con questo tipo di maturità. Tutte le partite, devono essere giocate intensamente, con l’intento e la voglia di consolidare la nostra mentalità».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X