Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, niente sciopero: raccolta dei rifiuti regolare

SCIACCA. Oggi non sciopereranno, a Sciacca, i lavoratori della Sogeir e la raccolta dei rifiuti verrà effettuata regolarmente. Intanto, la Polizia municipale ha individuato ieri sera una delle persone che hanno abbandonato rifiuti su una piazza riqualificata del centro storico. Gli operai della Sogeir devono riscuotere le mensilità di novembre e dicembre e la situazione si è complicata perché creditori della Sogeir hanno pignorato somme anche dalle casse comunali.

“Siamo riusciti, comunque, a mettere a disposizione della Sogeir – dice l’assessore comunale all’Ecologia, Gaetano Cognata – somme sufficienti a pagare la mensilità di novembre e sulla base di questa nostra iniziativa i lavoratori hanno deciso di non scioperare”. Ieri mattina Cognata ha presieduto al Comune una riunione alla quale sono intervenuti i rappresentanti della Sogeir e dei lavoratori. Intanto, il Comune, grazie alle telecamere in centro storico, ha già individuato parte degli autori di un abbandono di rifiuti in via Licata, alla “Chiazza”.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia